Riguardo alle rendite automatiche abbiamo parlato di affiliazioni e di prodotti digitali come sicuramente fra i più efficienti e a margine di guadagno.

Chi si occupa di rendite automatiche prima o poi non può fare a meno di interessarsi al web marketing vero e proprio, sostanzialmente il nome inglese significa.. vendere in rete, un prodotto o un servizio.

Il concetto è molto semplice ma che vende in rete deve avere diverse competenze perchè sicuramente la rete offre molta visibilità una volta creata.. ma altrettanta concorrenza.

Per essere efficace nel web marketing dovrai essere sicuramente a conoscenza dei metodi per portare visitatori, ossia potenziali clienti al tuo sito, sapere creare e ottimizzare il tuoi sito per farlo “benvolere” dai motori di ricerca, utilizzare gli strumenti di analisi di google come analytics e quelli di pubblicità come adwords, sapere come creare pagine di presentazione persuasive per i tuoi prodotti, comunicare in maniera efficace con i tuoi clienti, utilizzare social network, oltre che utilizzare l’email marketing, creare pagine con contenuti inediti e utili a risolvere problemi dei tuoi visitatori e clienti, ottimizzare il tuo businness per la vendita mobile su telefonini, fare ricerche di mercato per creare prodotti utili e al passo coi tempi, oltre che una serie di altre competenze su vari software per impaginare, creare cover, ecc.

Come vedi l’elenco delle competenze è lungo e se ne potrebbero elencare tante altre ma ciò che importa è che devi metterti nell’ordine di idee di pensare a migliorare sempre le tue competenze, questo è un settore dove non si è mai arrivati! Ammesso che esistano settori in cui ci si può considerare arrivati!

Quindi ancora investi nella tua conoscenza perchè è quella che ti permetterà di creare la tua attività in rete e sarà anche la stessa che venderai nei tuoi ebook, infoprodotti, video, dispense, ecc.


Lascia un commento

Your email address will not be published.