Trovare una nicchia è un punto fondamentale per poi riuscire a vendere in maniera remunerativa.

Come sempre l’ideale è occuparsi di un argomento di cui si è appassionati anche se è da dire che poi se per questo argomento ci sono pochi potenziali interessati allora occorre rivedere la nostra scelta.

Ti faccio alcuni esempi di nicchie, una nicchia potrebbe essere la pesca sportiva, la musica, la crescita personale, i giochi di prestigio, la vendita immobiliare, ecc poi si possono individuare sottonicchie più specifiche come la pesca in acqua dolce, giochi di prestigio con le carte, ecc.

Per individuare il volume di ricerca per le varie nicchie puoi usare lo strumento per le parole chiave di google adword, il keywordtool di google.

Un altro modo, o meglio un modo complementare per vedere il volume di ricerca è vedere quanti risultati di ricerca compaiono su google quando si digita una parola chiave, o una frase così da rendersi conto la mole di persone che ricerca informazioni su una determinato argomento.

Tieni sempre presente quindi, alla luce di quanto appena detto di fare in modo prima di analizzare il mercato e solo dopo creare il prodotto, mai il contrario.

La cosa è molto importante perchè creare un prodotto che non si vende si perde in quanto non si guadagna e si è perso del tempo, quindi si è perso due volte.


Lascia un commento

Your email address will not be published.