Abbiamo visto in articoli precedenti cosa siano le affiliazioni e come realizzarle in pratica, il che è la cosa più semplice, la cosa difficile o meglio che necessita di più impegno e tempo è portare visitatori al tuo sito o blog.

Girando in rete troverai mille informazioni in merito, scambio di link, vari escamotage di vario tipo, ma credimi, per esperienza ti posso dire che i metodi reali per portare visitatori al tuo sito sono, o pubblicità a pagamento tramite google adwords o facebook, oppure la cosa più appetibile per i motori di ricerca, ossia i contenuti del sito.

Se vuoi essere nelle prime posizioni delle ricerche su google occorre che scrivi, scrivi, scrivi tanto e scrivi contenuti inediti, cioè di tuo pugno, non devi fare dei copia e incolla da altri siti, ti penalizzerebbero.

Devi investire sulla tua formazione e competenze, condividerle nel tuo blog con le tue parole e quando il blog sarà bello farcito di contenuti allora i visitatori arriveranno.

Quindi pubblicità con adwords e facebook, anche impostando limiti di spesa giornalieri bassi, anche 1 euro e scrivere tanti contenuti, questi sono i metodi.

Se parti da zero, e scrivi un articolo al giorno, nel giro di un anno avrai un blog sicuramente posizionato e dei visitatori che ti seguono.

Inutile dire che questi visitatori girando per il tuo blog sono interessati alle tematiche trattate e agli articoli promossi così cliccheranno e acquisteranno questi articoli facendoti guadagnare le commissioni da affiliato.


Lascia un commento

Your email address will not be published.