Mi considero una persona fortunata, sono riuscito a crearmi un’attività online con la quale vivo da 8 anni, sono imprenditore mi me stesso, amo ciò che faccio, sviluppare nuovi progetti, studiare, ottimizzare progetti già online, ecc.

Ti potrà sembrare strano ma credimi, lavorando da casa il tuo ufficio è sempre a portata di mano per cui spesso risulta difficile ignorare il lavoro, è li davanti a te, arrivano email richieste di assistenza, proposte per nuovi progetti, ecc, insomma si corre il rischio che stare davanti al pc per il lavoro e per la pausa siano la stessa cosa, magari durante la pausa si risponde a email.

All’estremo opposto c’è invece la necessità di essere rigorosi giornalmente nel lavoro perchè se ti rilassi troppo perchè tanto sei a casa, ti puoi organizzare come vuoi, puoi fare una cosa domani, ecc, corri il rischio di sederti, diventare inproduttivo e non guadagnare!

Quindi attenzione a questi aspetti!

Se comunque cadi nella prima ipotesi, ossia solo lavoro,non hai raggiunto l’obbiettivo di avere più tempo per te stesso e per la tua famiglia, quindi cerca di equilibrare il tutto in modo da riservarti spazi in cui stacchi veramente, io personalmente lavoro un paio d’ore e poi stacco mezz’ora, oppure tre ore e stacco un’ora, non ci sono regole ma cerco di  prendere del tempo per me stesso, a volte organizzo il lavoro in modo che un pomeriggio non lavoro per nulla, esco e faccio qualcosa che mi piace fare.

L’obbiettivo finale è sempre quello di avere tempo per te stesso e la tua famiglia!

I soldi sono un mezzo per stare meglio, non il fine!

Con i soldi si può comprare tutto ma non il tempo!

Se lavori 10 ore al giorno per qualcuno che magari non apprezza nemmeno il tuo lavoro è normale che desideri di più ma tieni sempre presente l’obiettivo finale che è migliorare la propria qualità di vita!

Il tempo è la cosa più preziosa!

L’organizzazione quando si lavora da casa è fondamentale, senza questa si rischia o di diventare inproduttivi e non guadagnare oppure di diventare schiavi del proprio lavoro in casa propria.

Tieni presente gli aspetti descritti e organizzati con equilibrio di conseguenza, se riesci a raggiungere una certa libertà finanziaria lavorando online con il tuo progetto questo ti porterà sicuramente soddisfazione, felicità interiore e ci sarà anche il tempo per te stesso, le tue passioni e la tua famiglia.


Lascia un commento

Your email address will not be published.