In diversi articoli ti ho parlato delle difficoltà e dell’impegno richiesto per lavorare online da casa, insomma non è un gioco, si può fare ma bisogna imparare a farlo.

Oggi vorrei parlare degli aspetti positivi di avere un’attività online e vorrei anche dire a chi purtroppo non ha un lavoro o ha un lavoro che non lo soddisfa di soffermarsi a pensare che forse questa situazione è un’occasione per abbandonare il vecchio per qualcosa di nuovo che ci appassiona.

Anche a me personalmente in passato è capitato di lavorare in un ufficio e pur essendomi trovato sostanzialmente bene ne ho viste di tutti i colori, dalla segretaria piazzata per amicizie, dal lavorare a fianco con persone che nemmeno sapevano accendere un pc, insomma di tutto un po’.

Mi è capitato anche di sentirmi veramente sprecato, penso sia capitato a tanti, di fare svolgere bene le proprie mansioni ma che il proprio lavoro non venga apprezzato, anzi doversi prendere la responsabilità di errori fatti da altri.

Insomma queste cose accadono e sono ordinaria amministrazione, ora come ora ringrazio queste persone perchè mi hanno spinto ad Agire!

Tu dovresti vivere la cosa allo stesso modo, per ottenere un cambiamento bisogna che agisci altrimenti non cambierà mai nulla.

Ora il mio ufficio è nella mia abitazione, sono completamente autonomo, lavoro facendo ciò che mi piace fare, con i tempi che decido, posso realizzare le idee che mi vengono in mente e non devo rendere conto a nessuno!

Penso che come motivazioni siano ottime per mettersi a lavorare online!

Il bello di vendere online è che parti da una tua idea, nel mio caso scrivo personalmente ebook o li commissiono ad autori, poi pubblico questi ebook, li faccio vendere agli affiliati, mando newsletter quando escono novità e guadagno subito.

Esistono diversi modelli di internet marketing poi ognuno utilizza i più adatti alla propria attività e conoscenze ma il bello è che quando pubblichi una novità, mandi la newsletter, esci un’oretta a fare una pausa e mentre bevi un caffè, nel telefonino senti arrivare notifiche di pagamenti, certo dietro c’è tanto lavoro pianificato ma è un momento di soddisfazione perchè si vede il risultato del proprio impegno.

Il business online consiste sostanzialmente nel creare contenuti di interesse e prodotti relativi a pagamento, portare visitatori al proprio sito o blog con varie strategie e vendere i propri prodotti che risolvono problemi a queste persone.

È qualcosa che può essere imparato e tra i prodotti trovi tante risorse per farlo! Dai un’occhiata! Se hai qualche domanda o dubbio, scrivimi dalla sezione consulenza, sarò felice di poterti aiutare.

Lavorare e guadagnare online da casa è possibile ma non in due giorni, l’ideale è cominciare magari a testare il terreno vendendo in affiliazione, poi scrivendo un ebook personalmente, e vedere i risultati che si ottengono, ma soprattutto per rendersi conto se si è tagliati per questa attività

Non credere assolutamente a chi ti dice che basta un prodotto e cominci a vendere e guadagnare migliaia di euro al mese anche senza avere nessuna conoscenza di internet marketing, fidati, acquista prima qualche ebook o videocorso, e studia prima di buttarti, altrimenti rischi di buttarti senza paracadute!

Quando senti di essere pronto puoi partire, ma armati di santa pazienza perchè probabilmente all’inizio il tuo conto paypal non avrà un aspetto bellissimo 🙂 , quindi prima di lasciare un lavoro aspetta che il tuo business online sia partito!

Una volta partito, la continuità è fondamentale per diventare credibili, diventare credibili significa guadagnarsi la fiducia dei clienti che si fidelizzeranno e acquisteranno le novità che periodicamente pubblicherai.

Quindi la differenza tra lavorare in un ufficio da dividere con colleghi spesso incompetenti e ingrati, datori di lavoro anche peggio, orari di lavoro talvolta proibitivi e mal pagati e avere un ufficio a casa propria, lavorare autonomamente, creare il proprio profitto, raccogliere reddito e soddisfazioni, è grande!

Ricorda che se lavori per qualcun altro, scambi il tuo tempo con il denaro, o meglio dai molto del tuo tempo per poco denaro.

C’è un problema… l’unica cosa che non si può comprare con il denaro è il Tempo!

Se lavori per te stesso impieghi il tuo tempo per te, per il tuo lavoro che è anche la tua passione e sai come si dice…

Fai nella vita come lavoro ciò che ti piace fare e non lavorerai un solo giorno della tua vita!

Prima o poi ti stancherai, se non lo sei già, di lavorare tante ore al giorno per qualcun’altro, comincia a valutare di cambiare modello lavorativo e considerare l’opportunità del lavoro online.

La tecnologia usata non per giocare su Facebook ma per lavorare è potentissima, i tuoi colleghi sono i tuoi pc, i siti, i social, le campagne Pay per click, il blog, i server, ecc, sono negozi aperti 24 ore su 24 e lavorano per te anche quando dormi 😉

Questo modello di vendita online si può imparare, se ti sei deciso a cambiare vita, in meglio, ad usare il Tuo tempo per te e per le persone a cui vuoi bene, allora Agisci ora! Se hai bisogno di aiuto scrivimi sarò felice di aiutarti a chiarire dubbi che non sei riuscito a chiarire qui nel blog.

In bocca al lupo per la scelta più importante della tua vita!


Lascia un commento

Your email address will not be published.