È vero che in internet si può leggere tutto e il contrario di tutto, infatti la rete contiene tutta la sapienza umana dall’origine dei tempi, ma allo stesso modo contiene anche tutta l’ignoranza umana.

È stato sostenuto da alcune fonti che in rete, sia in italia che negli stati uniti ci sia stato e ci sia una sorta di complotto, insomma una cerchia di internet marketer che sono d’accordo tra loro e vendono prodotti ad alto costo essendo consapevoli che i clienti non raggiungeranno mai i risultati sperati.

Lavoro personalmente nel settore dell’internet marketing vendendo in vendita diretta dai miei siti e anche come editore, ho una ditta individuale e un marchio editoriale, ti posso assicurare che applico tutte le tecniche descritte nei libri che vendo e che sono tutte valide, quindi non c’è nessun complotto segreto, almeno in questo campo, per il resto al mondo di complotti ce ne sono da vendere 🙂

Naturalmente non tutti possono raggiungere gli stessi risultati, dipende dalla preparazione, dal tempo dedicato, dall’impegno, ecc ma di sicuro le tecniche e strategie funzionano, la concorrenza è tanta in rete e le strategie le conoscono in tanti ma di sicuro se sei tra quelli che le conoscono sei avvantaggiato.

Nessuno ha mai detto che sia facile, la frase che senti spesso online “Guadagnare online” è vera, si si può, occorre aggiungere con passione, tempo e impegno!

È anche vero che sempre più spesso si vedono le pagine di vendita o mini siti e queste sembrano un po’ tutte uguali e molti sono indotti a pensare che le facciano un po’ sempre gli stessi e d’accordo tra loro, ma le cose stanno diversamente, semplicemente per funzionare al livello di vendita quella pagine devono essere così perchè hanno le caratteristiche che funzionano per far vendere il prodotto.

Sicuramente nel mercato, come in tutti i settori ci sono anche venditori che hanno prodotti poco utili ed interessanti ma questo è un’eccezione ed accade appunto in tutti i tipi di mercato e nicchie.

C’è anche da dire che alcuni contestano il prezzo troppo alto di alcuni libri digitali, ma bisogna spiegare che il valore di un libro è nel suo contenuto, in ciò che insegna e nei problemi che risolve, non è la carta che vale, sono le nozioni contenute nel libro, quindi bisogna fare distinzione tra prezzo e valore, un ebook può avere si prezzo alto ma valore più alto del prezzo in funzione dei suoi contenuti.

Poi sempre a riguardo dei marketer che sono d’accordo le cose non stanno così, semplicemente molti si conoscono perchè creano collaborazioni tra loro in rete, io stesso conosco altri marketer, ci si aiuta, si è clienti gli uni degli altri e si collabora, è questo che accade.

Quindi stai tranquillo, nessun complotto, se applichi tempo, passione e dedizione lavorare online è una realtà adatta a chi ama lavorare con la tecnologia, informarsi e aggiornarsi, a chi vuole crearsi un’attività con minori costi di gestione di un’attività tradizionale e a chi desidera crearsi una seconda possibilità di guadagno oltre ad un lavoro che già ha.


Lascia un commento

Your email address will not be published.