Questo articolo è dedicato a chi non sa cosa sono gli infoprodotti, cerca online perchè è interessato a guadagnare online, ha sentito parlare di questi prodotti ma ancora non ha ben capito di cosa si tratta.

Il nome Infoprodotti, sta a significare prodotti informativi, si vendono informazioni e da ciò che se ne sa il termine infoprodotto è stato coniato 10 anni fa da Italo Cillo, esperto di marketing online e titolare del sito “Cerchia Ristretta”.

Vendere infoprodotti significa vendere informazioni costruendo un sistema di vendita automatico.

In sostanza si prendono le tue conoscenze, competenze che possono aiutare altre persone, si usano per farne un corso, ebook, audiolibro, videocorso, ecc e si utilizza la rete per vendere questo prodotto.

Questa attività si è molto diffusa in quanto permette di creare prodotti a costo di produzione bassissimo e qusti prodotti sono in vendita 24 ore su 24 quindi costituiscono una vera e propria rendita automatica, anche quando dormi.

È richiesto l’impegno iniziale nel creare l prodotto ma poi questo è sempre online, vendibile in infinite copie potenzialmente.

Come si può ben intuire è un tipo di attività che qualora venga portata a regime e funzioni può dare grandi soddisfazioni in quanto si può gestire il proprio tempo con maggiore libertà, passare tempo con amici, famigliari e comunque non perdere giornate lavorative perchè il negozio online è sempre aperto.

Ormai gli infoprodotti sono molto diffusi e sempre pi persone si dedicano e si dedicheranno a questa attività, diciamo che siamo ancora in un momento di espansione quindi cominciare ora potrebbe essere sicuramente un buon investimento per i prossimi 5/10 anni, poi è difficile fare previsioni più a lungo anche se ritengo che si sentirà parlare di infoprodotti per molto tempo.

Quando questo tipo di business sarà conosciuto da una quantità innumerevole di persone forse la concorrenza sarà talmente alta che diventerà difficile ottenere profitti importanti, se sei intenzionato a dedicarti a questa attività è il momento di fare!

La tecnologia è attualmente diffusissima, pc, tablet, ebook reader, smartphone, tutti mezzi che veicolano facilmente i contenuti digitali degli infoprodotti, meglio di così!

Le persone si stanno abituando ad acquistare online pagando con pay pal, quindi anche questa barriera di diffidenza sta sparendo e ciò aiuta il business degli infoprodotti.


Lascia un commento

Your email address will not be published.