Come guadagnare velocemente online

Guadagnare Online velocemente oggi è più semplice ed è un’opportunità concreta. È possibile creare il proprio business online, offrire servizi, creare prodotti come i famosi Infoprodotti paddirittura guadagnare promuovendo prodotti e servizi di altri in affiliazione, facendo tutto questo da casa propria con un PC e una connesione internet

Negli ultimi anni la liquidità è divetata un problema sempre più presente e diffuso per cui metodi realizzabili, etici ed efficaci per guadagnare sono assolutamente i benvenuti.

Per creare alcuni tipi di business occorre una formazione più solida per altri è possibile invece partire più velocemente.

Come imprenditore online è da 10 anni che lavoro esclusivamente in rete, ho testato tantissime strategie, il presente articolo è un modo per condividere strategie di guadagnio online che ho provato e ritengo importanti come panoramica di questo nuovo mondo del guadagno online che è futuro ma già presente e consolidato.

Guadagnare con lavori freelance

Ti piacerebbe guadagnare offrendo i tuoi servizi a imprenditori o professionisti ? Ci sono siti che offrono lavori freelance e fanno proprio al caso tuo.

Ci sono parecchi siti di questo tipo, ti basta una semplice ricerca in internet per verificarlo, attenzione però che solitamente il tempo per svolgere la mansione è breve quindi devi essere preparato.

I lavori offerti sono i più disparati, grafica, scrittura articoli, sono solo alcuni ma è possibile offrire qualsiasi tipo di servizio.

Per lavorare con questi sito occorre semplicemente creare un account, dopodichè si può cominciare a valutare le offerte di lavoro, chiaramente il sito trattiene una parte del compenso per la sua mediazione.

Ecco i migliori siti che offrono lavoro e che vale la pena conoscere:

Ci sono anche forum e marketplace che funzionano in modo analogo, vale la pena esplorare un po’ la rete alla ricerca del servizio più adatto alle tue esigenze.

Di seguito eccone alcuni:

Guadagnare creando siti web

Se sei esperto nella creazione di siti web puoi guadagnare costruendo siti e vendendoli.

Ci sono diversi store online sui quali vendere siti web a fronte di basi costi di partenza.

Eccone alcuni:

Nel lavoro di creazione di siti web ci viene d’aiuto un CMS come wordpress che permette di costruire siti in breve tempo, funzionanti e comprensivi di funzionalità di diverso tipo date dai plugin e dai widget dedicati alle diverse esigenze degli utenti.

CMS >> wordpress

Hosting >> Aruba

Domini>> Aruba

Tra l’altro attualmente aruba fornisce un servizio comprensivo di hosting+dominio e CMS wordpress già installato!

Se crei siti e blog l’ideale sarebbe caricare già del contenuto in modo che l’acquirente abbia già un punto di partenza, so che può complicare le cose in quanto ogni progetto è personale, ma alcuni utenti alle prime armi potrebbero apprezzare il fatto di avere un sito con caricati già dei contenuti dai quali partire.

Quindi potresti creare qualche sito senza contenuti e qualche sito con contenuti per nicchie diverse.

Sul mercato esistono anche pacchetti di articoli in vendita per popolare un blog ma attualmente sconsiglio di usarli in quanto sono già stati ampiamente utilizzati in rete, almeno che non li si utilizza come traccia per poi riscrivere qualcosa di totalmente rivisto in modo che il contenuto risulti inedito per i motori di ricerca.

Alcune di queste risorse sono:

Infoprodottipremium

Qui ci sono alcuni dei temi che uso per lanciare i miei blog:

Alverde è senza dubbio il sito maggiormente consigliato per cominciare a vendere siti e progetti chiavi in mano.

Un altro sito è il popolatissimo forum Giorgiotave.

Il forum di Giorgiotave non è ottimo solo per vendere siti ma è una fonte di risorse immensa per risolvere problemi legati al lavoro online di qualunque tipo.

Un altro sito dove vendere siti è Hosting Talk

Guadagnare con i Blog

Un altro modo per guadagnare online tramite blog è quello, di scrivere articoli, commentare e scrivere recensioni su prodotti e servizi.

Ci sono diversi siti che offrono queste opportunità.

AlVerde

Alverde lo ritroviamo ancora, ha una sua sezione dedicata anche a questo.

Guadagnare velocemente con le offerte promozionali

Altro metodo di guadagno online consiste nel guadagnare con i sondaggi.

Il lavoro consiste nell’essere pagati per rispondere a sondaggi, portare a termine recensioni, iscriversi e ricevere offerte, a mio avviso sono modalità di guadagno frustranti ma questa è un’opinione personale e l’articolo non si occupa di questo aspetto per cui chiudiamo subito il discorso.

Note Conclusive

Questa guida è solo una visione panoramica dei metodi per guadagnare online ed è un punto di partenza e non di sicuro di arrivo, il mondo del guadagno online è in continua espansione e le potenzialità sono tantissime.

Infine vediamo altri metodi di guadagno online che costituiscono strade molto percorribili.

Affiliazioni: Guadagni promuovendo prodotti o servizi di altri, se non hai prodotti tuoi da vendere è un ottimo modo per partire.

Ecco alcuni validi programmi di affiliazione:

Diritti di Rivendita:  Con questo metodo guadagni rivendendo prodotti di terze persone, creati appunto da altri, e acquistati da te con diritto di rivendita, tu li acquisti e acquisti anche il diritto di rivenderli, starà a te promuoverli e dargli visibilità al fine di monetizzarli.

Puoi acquistarli su GuadagnoInRete

Tutti i prodotti su GuadagnoInRete sono acquistabili in pacchetti con diritti di rivendita.

Contatta il webmaster per acquistare i pacchetti con diritti di rivendita.

Infoprodotti: Crea e vendi prodotti informativi come ebook, videocorsi, audiocorsi, e vendili sul tuo sito, social, ecc.

Se sei esperto in qualche materia, se hai delle passioni, ecc puoi creare prodotti informativi che parlano di questi temi e venderli alle nicchie di mercato rispettive.

Per imparare questo metodo di guadagno online ti consiglio la risorsa Corso di Infomarketing.

Scrivere e pubblicare un ebook: Puoi guadagnare scrivendo e pubblicando un ebook, scegli un tema che conosci, e scrivi un testo che sia utile a persone con gli stessi interessi tuoi e pubblicalo con un marchio di Editoria Digitale.

Puoi pubblicare un ebook con Blu Editore

Diventa un Editore Digitale: Diventa tu stesso un Editore Digitale e guadagna pubblicando ebook di terze persone.

Ecco una risorsa consigliata che ti spiega come diventare Editore Online.

Come vedi ci sono molti modi per guadagnare online, sta a te scegliere quello a te più congeniale, se sei arrivato in fondo a questa lettura, potrebbe interessarti anche questo articolo sulle Rendite Automatiche.

Buon guadagno online!

E come sempre lascia un commento 😉 !


Lascia un commento

Your email address will not be published.