In questo blog ci occupiamo di rendite automatiche ma più in generale ci occuperemo anche di investimenti e metodi di guadagno di vario tipo, penso sia importante chiarire, per chi non abbia avuto ancora modo di farlo, cosa sta accadendo al sistema monetario mondiale.

Questa cosiddetta crisi che come abbiamo visto è economica, sociale, relazionale, finanziaria, immobiliare, insomma prende tutti i settori della vita umana, è generata da diversi fattori, sicuramente il sistema monetario è ad un punto critico e gioca un ruolo fondamentale sulla parte economica della crisi.

In sostanza un tempo, non molti anni fa esisteva il controvalore aureo, ossia, se tu avevi 5000 euro in banca da qualche parte era presente un valore in oro di quella somma.

Questo sistema è stato tolto in modo da poter stampare denaro dal nulla.

Di fatto le banche centrali possono stampare ed emettere in circolazione denaro stampato dal nulla, praticamente con il valore reale di 100 euro di carta  stampano ad esempio 1000000 di euro, il controvalore (reale) in oro non c’è quindi 1000000 di euro è un valore nominale, assegnato, che non esiste, non è stato nemmeno prodotto da lavoro vero, lavoro che ha prodotto sviluppo vero per la società, in altre parole sono soldi falsi.

Consideriamo anche che le banche centrali sono società private quindi di fatto il denaro stampato è il loro e volendo possono anche sequestrarlo tutto.

Questo denaro falso stampato dal nulla viene poi dalle banche emesso come credito, cioè tu hai bisogno di 100000 euro per aprire un’attività, ti viene prestato questo denaro falso stampato dal nulla e tu glielo dai indietro in 10 anni con interessi usurai, e ciliegina sulla torta questo denaro che tu restituisci però è reale perchè è frutto della tua fatica, del tuo sudore ed ha prodotto un servizio per la società quindi ha contribuito a farla crescere realmente.

Come potrai ben capire questo sistema fraudolento ha prodotto tantissimi danni a livello economico e come è successo in passato probabilmente salterà e il denaro prodotto dal nulla tornerà ad avere il suo valore iniziale, cioè zero.

Alla luce di queste considerazioni, in un ipotetico, ma molto realistico crollo del sistema monetario, avrà valore ciò che che ha un valore reale per la sussistenza ad esempio, come un terreno da coltivare, oppure avrà valore la moneta eletta dall’umanità fino dagli inizi, ossia i metalli preziosi, oro e argento.

Da almeno 5000 anni i metalli preziosi vengono usati dall’umanità come merci di scambio perchè sono rari, quindi non si inflazionano anche se ogni anno ne sono estratte piccole nuove quantità sono comunque beni finiti, non infiniti quindi per definizione non inflazionano e perdono di valore.

Sono quindi rari, non inflazionano, sono facilmente trasportabili, non sono una rendita automatica ma nel lungo periodo possono essere un bene rifugio, con monete in oro e argento in caso del crollo del sistema monetario, avrai una rivalutazione di questi beni e potrai portarteli appresso senza fatica ed ingombro.

Quindi sono più da vedere come un investimento a lungo termine ed un bene rifugio di emergenza.


Lascia un commento

Your email address will not be published.