Da qualche anno a questa parte il blog si è affermato come strumento di scelta per farsi conoscere nel web, promuovere prodotti e servizi, vendere e interagire con i propri visitatori.

Come sicuramente sai anche personaggi famosi e importanti sfruttano sempre più questo strumento e la sua diffusione è la prova delle sue potenzialità

Il web marketing in funzione di questo strumento è cambiato, prima veniva fatto con minisiti di una sola pagina e una newsletter mentre con il blog è diventato sempre più importante il rapporto con il visitatore che è un potenziale cliente.

Ti basti pensare che creare un blog con i vari strumenti gratuiti come blogger, wordpress, ecc richiede pochi minuti e tramite il blog puoi cominciare subito ad esempio a vendere prodotti o servizi in affiliazione quindi anche se non hai prodotti tuoi da vendere.

Inoltre un blog permette l’interazione in maniera molto semplice con social network, ed anche eventualmente un sito, senza considerare l’impatto che i contenuti/commenti caricati dai visitatori ha sull’indicizzazione del blog stesso.

Questi sono i vantaggi che offre un blog, ma non pensare che non richieda tempo e lavoro, per raggiungere una certa visibilità e credibilità compatibile poi con dei guadagni dovrai scrivere articoli nuovi costantemente nel tempo per tenere aggiornato il blog, insomma il blog deve essere “vivo”.

Alla luce di queste considerazioni, prima di intraprendere la strada di blogger ti consiglio di studiare l’argomento su qualche guida, manuale, ebook, capire come funziona il web marketing, leggi anche gli altri articoli di questo blog, troverai tante informazioni!

Come sempre, studia e poi agisci!


Lascia un commento

Your email address will not be published.