Come ormai dovresti sapere, il fattore che influisce maggiormente sui motori di ricerca è la qualità e quantità di contenuti inediti e utili.

Ci sono diversi aspetti comunque da tener presente al fine di portare più traffico al proprio sito.

Partendo dai contenuti occorre inserirne di aggiornati a seconda del momento, per esempio se in un periodo si parla molto di un aspetto particolare dell’economia è opportuno parlare di questo specifico argomento.

Utilizza poi le newsletter senza stressare la tua lista ma ricordando a chi ti segue che ci sei, una email o due settimanali per aggiornare gli iscritti sulle novità va benissimo.

Fai delle promozioni sui tuoi prodotti, tratta in maniera particolareggiata argomenti di interesse comune dei tuoi iscritti, implementa il sito con chat, forum e collegalo ai vari social network, chiedi tramite newsletter ai tuoi iscritti cosa desidererebbero acquistare in termini di prodotti che tu non hai a catalogo, cerca di comunicare in maniera emotivamente coinvolgente, argomenta i tuoi successi e quelli dei tuoi clienti utilizzandoli come testimonial, metti dei tutorial a disposizione degli iscritti, inserisci le schede descrittive particolareggiate dei benefici che i tuoi prodotti apportano, inserisci le FAQ, le domande frequenti che gli utenti fanno con relative risposte.

Applica queste strategie, non leggerle solo, applicale subito, chiaramente potrai anche scegliere le più adatte a seconda del tuo contesto.


Lascia un commento

Your email address will not be published.