Voglio arrivare subito al punto della questione, ossia immaginare che non hai mai sentito parlare di rendite automatiche, affiliazioni, ecc quindi ti dirò esattamente come fare in pochi passi.

Alcuni metodi per vendere se non hai articoli tuoi da vendere sono l’affiliazione e il dropshipping.

L’affiliazione consiste nel promuovere (esporre) un banner o link di un articolo sul tuo sito o blog, ogni volta che un tuo visitatore cliccherò su questo articolo e lo acquisterà, tu percepirai una percentuale sulla vendita realizzata.

Il dropship invece vede un venditore che ha l’articolo e tu che sei il promotore, tu promuovi l’articolo e la vendita ti fa incassare direttamente a te, mentre nell’affiliazione tu percepisci una percentuale, nel dropship, tu vendi e incassi dopo di che tu segnali la vendita al  venditore il quale spedisce l’articolo all’acquirente dopo che tu gli hai pagato a prezzo ridotto l’articolo avendone ottenuto così un ricavo.

Se vuoi vendere ebook, videocorsi, audiocorsi, ecc in affiliazione puoi semplicemente creare degli account su siti scelti come ilgiardinodeilibri , mylifestore , macrolibrarsi o su clickbank oppure sui miei siti giochidimagia, blueditore, guadagnoinrete.

Se vuoi fare del dropshipping puoi iscriverti a bazarissimo

La cosa è semplice, ti crei un blog o un sito, ad esempio con blogger o wordpress gratuitamente, poi crei un account sui siti che ti ho detto e una volta iscritto avrai a disposizione un pannello dove potrai copiare e incollare dei link e dei banner che potrai esporre nel tuo sito, blog, pagina social, ecc.

Quando i tuoi visitatori cliccheranno su questi banner o link verranno indirizzati alla pagina di acquisto dell’articolo pubblicizzato e se acquisteranno percepirai una commissione che può variare di un pò a seconda del sito al quale sei affiliato.


Lascia un commento

Your email address will not be published.