Redditività delle nicchie

La cosa importante affinchè una nicchia ci faccia guadagnare è che per questa nicchia ci siano persone disposte ad acquistare.

Puoi farti un’idea dell’interesse per una determinata nicchia digitando parole chiave per quella nicchia su google e vedere quante ricerche ci sono e fare attenzione alla presenza  meno di annunci sponsorizzati adwords, questi essendo a pagamento, ossia ci sono persone che pagano perchè questi vengano visualizzati ci danno indicazione del fatto che chi paga ha una attività rivolta a questa nicchia quindi si presume che ne ottenga ricavi.

Esistono, ma sono rare, anche nicchie inesplorate o vergini, potrebbe essere che per queste nicchie non ci sia interesse oppure non ci sono persone che mettono annunci a pagamento, non puoi saperlo esattamente ma sicuramente per queste nicchie la concorrenza è bassa o non c’è.

Sicuramente se c’è concorrenza significa che c’è anche interesse per una nicchia e la presenza di persone che spendono per avere quell’informazione a pagamento.

Le ricerche sugli annunci sponsorizzati ci aiutano anche a capire che prodotti vengono venduti per quella nicchia in modo da creare poi il nostro in un formato non presente oppure inserendo nel nostro prodotto informazioni che abbiamo visto mancare negli altri prodotti.

Leave A Response

* Denotes Required Field