Nel mondo dell’internet marketing i lettori sono, passatemi il termine “come bimbi”, io in prima persona sono così, ci sono quelli che cercano un prodotto perchè veramente appassionati ad un tema e quindi l’acquisto è il punto di un percorso di crescita personale e lavorativa e ci sono quelli che acquistano in balia del momento, della passione, dell’emozione del momento, per poi fare come un bambino che dopo aver giocato col suo nuovo giocattolo per qualche giorno lo accantona e va alla ricerca di un altro.
Creare un blog seguito da parecchi lettori non è semplice perchè bisogna caricare nuovi contenuti in maniera continuativa e questi contenuti devono essere realmente utili ai lettori che cercano soluzioni a problemi o risposte a domande.
Se sei riuscito a creare un blog visitato significa che hai trovato la tua formula e che hai comunque centrato l’obbiettivo, quindi mantieni quella linea perchè funziona.
Ciò nonostante, non ignorare mai i commenti dei lettori, ascolta attentamente le critiche costruttive e fai molta attenzione a ciò che dicono e chiedono i lettori in quanto non puoi sapere come dicevamo prima, quali sono quelli che giocano e quali invece stanno facendo un reale percorso formativo.
Mantieni la tua strategia personale che ti ha portato a creare il tuo blog di successo visitato e contemporaneamente ascolta cosa dice il tuo pubblico e integra i contenuti con nuovi che vanno incontro alle sue esigenze.


Leave a Reply

Your email address will not be published.