Avere idee è cosa fondamentale e buonissima per chi desidera fare impresa in rete.

A volte può capitare di non avere idee, al contrario può capitare di averne talmente tante da rimanere bloccati nella gestione e scelta delle medesime.

Quando ti appresti a fare il Web Marketer prima di “buttarti” analizzi il mercato, le nicchie, la concorrenza, i potenziali clienti, ecc, tutte queste analisi ti danno indicazioni sui risultati potenziali ottenibili, e spesso può capitare di rimanere bloccati davanti a questi dati e non saper decidere se agire o meno, molti lasciano perdere.

Altri invece sono assaliti da un tale entusiasmo iniziale che producono prodotti da vendere senza pensare troppo per scoprire poi che qualcun altro ha fatto prodotti uguali prima e meglio, così lasciano perdere il progetto.

Entrambe le tipologie di persone tendono a iniziare ma non portare avanti concretamente i progetti.

Tutto questo per dirti che lavorare online è una cosa seria, richiede gestione del tempo, di se stessi, equilibrio, motivazione, passione costante, tutte cose che devi appurare essere in te stesso prima di avventurarti in questo mondo!

Quando sei certo in te stesso di queste qualità puoi poi abbandonarti anche durante la tua attività di venditore online a scelte d’istinto, ebbene si anche l’istinto è uno strumento utilizzabile nella vendita! La maggior parte della scelta deve essere fatta tramite analisi di dati di fatto, ma nell’indecisione…anche l’istinto può fare la differenza! Nel settore del commercio, storicamente è pieno di scelte vincenti fatte, anche totalmente ad istinto, ma questo te lo sconsiglio 🙂 se vorrai farlo è qualcosa che sentirai e nessuno potrà impedirti di farlo!


Leave a Reply

Your email address will not be published.