Come detto più volte alla base di un blog visitato ci sono i contenuti degli articoli con la loro utilità per i visitatori.

Premesso questo ci sono diversa strategie che possono essere messe in campo per perseguire lo scopo.

L’utilizzo dei social per condividere i tuoi articoli e far si che altri li condividano è senza dubbio un buon metodo per aumentare la popolarità.

Non dimenticarti poi di inserire i pulsanti social per la condivisione e i like! Sembra una banalità ma esiste anche questa possibilità!

Con un semplice plugin se utilizzi wordpress puoi inserire i pulsanti social in 2 minuti.

Sui social puoi condividere anche articoli che hai scritto diverso tempo prima, se i tuoi articoli sono di qualità potranno essere apprezzati dai nuovi amici.

Crea video su youtube sul tema del tuo blog in modo da indirizzare poi chi guarda i tuoi video sul tuo blog.

Scrivi dei commenti su blog con tema coerente a quello del tuo blog per farti conoscere.

Fai un’intervista telefonica o via email ad altri blogger e pubblicala sul tuo blog.

Cerca di distribuire le keywords in maniera omogenea nel testo degli articoli al fine di essere indicizzato in maniera ottimale dai motori di ricerca.

Il miglior articolo che puoi scrivere è probabilmente un tutorial, ossia un testo discretamente lungo che spiega dettagliatamente come risolvere un problema relativo alla tua nicchia.

Come vedi c’è da fare del rumore per farsi ascoltare, e c’è tanto lavoro da fare, alla faccia di chi va promettendo facili guadagni in rete lavorando un’ ora al giorno! 😉

Buon lavoro e al prossimo articolo!


Leave a Reply

Your email address will not be published.