Personalizzare la propria attività

Come chiunque lavora online, sono un appassionato di questo mondo e sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e tengo monitorato cosa fa la concorrenza.

Non avevo in programma di scrivere un articolo oggi ma non ho potuto fare a meno di scrivere in quanto ho visitato 4 o 5 siti e minisiti e… insomma, sono tutti uguali!

Si, che desideri acquistare infoprodotti o qualunque altra cosa, se guardi i minisiti e siti degli infomarketer sono tutti uguali!

Un momento.. ci sarà un motivo ti chiederai? Si quel tipo di impostazione sia di contenuto che di estetica è ben collaudato e si sa funzionare bene e generare una notevole quantità di conversioni ma personalmente non mi paicere fare qualcosa identico ad altri milioni di persone e forse personalizzando molto la propria immagine nel lungo periodo potrebbe essere un vantaggio.

Mi è capitato di cercare lo stesso prodotto in 3 o 4 minisiti di marketer diversi e alla fine non mi ricordavo poi da chi l’avevo comprato perchè questi siti erano praticamente identici.

Se vedi questo sito/blog potrai notare che mantiene un aspetto classico, ho optato infatti per creare un blog tramite il quale aggiornare i contenuti frequentemente ma col menu impostato come un sito di e-commerce mentre le schede descrittive dei prodotti esteticamente non hanno nulla a che fare con la grafica da infomarketer anche se il contenuto va in quella direzione.

Quindi dov’è la verità? Cos’è meglio? Io penso che sia meglio non esagerare con nulla e utilizzare tutte le possibilità insieme.

Spero che questo articolo posso darti spunti di riflessione per organizzare l’immagine della tua attività online!

Leave A Response

* Denotes Required Field