Marketing, l’arte di vendere

Il marketing può essere definito come l’arte di vendere, l’infomarketing può essere definito come l’arte di vendere online monetizzando tue passioni e competenze.

L’informazione divulgata di cui è oggetto l’informarketing ha come obiettivo il miglioramento della vita, la risoluzione di problemi, l’imparare a fare qualcosa o imparare a farlo meglio.

Io ad esempio sono appassionato di temi legati all’illusionismo, all’ipnosi e al mentalismo e ho creato il sito del mio marchio editoriale Giochidimagia Editore, sul quale pubblico ebook relativi a queste tematiche.

Ho aperto questa attività nel lontano 2011 dopo due anni di studio della nicchia.

Oltre a pubblicare ebook di autori, scrivo anche personalmente ebook su alcuni dei temi trattati.

Ti ricordo che infoprodotti non sono solo ebook ma anche audiocorsi e videocorsi.

Occorre anche fare differenza tra ciò che è infomarketing e editoria digitale, ci sono aspetti in comune come il fatto che si tratta di prodotti digitali vendibili online ma anche differenze, un infoprodotto non è una pubblicazione, una pubblicazione presuppone un marchio editoriale e l’applicazione ai libri di codice ISBN.

Normalmente l’infomarketer vende esclusivamente tramite il suo sito, l’editore si avvale della grossa distribuzione, Con i miei siti utilizzo entrambi i metodi di vendita per ottimizzare le possibilità di vendita.

Nel mondo dell’infomarketing si può presumere di ottenere un buon successo se si è vissuto un problema personalmente e con passione si vanno a vendere informazioni dedicate alla risoluzione di quel problema che si sono maturate con l’esperienza.

Come vedi non c’è bisogno di avere 3 lauree per avviare un’attività di infomarketing che sia remunerativa sia dal punto di vista umano che economico.

Leave A Response

* Denotes Required Field