Quando si parla di lavoro online non si può non affrontare il tema della paura dei cambiamenti.

Come esseri umani cerchiamo solitamente stabilità, certezze, e siamo sempre prevenuti nei confronti del cambiamenti anche se talvolta ci creano interesse e curiosità tendiamo sempre a rimanere aggrappati a ciò che abbiamo di certo per paura che cambiando potremmo peggiorare la situazione.

Personalmente ammetto che non è stato semplice passare da fare lavori ordinari tradizionali al lavorare esclusivamente online, io ho optato per farlo in maniera graduale continuando a lavorare in modo tradizionale e intanto creare la mia attività online e quando ho avuto i riscontri che cercavo allora mi sono dedicato completamente a questa.

Per iniziare potresti cominciare con le affiliazioni, oppure scrivendo un ebook e pubblicandolo con un editore, sono soluzioni a costo zero che intanto ti permettono di testare il terreno e contestualmente fare esperienza.

Comprendo bene le tue perplessità nell’attuare cambiamenti così importanti e comprendo anche che i cambiamenti possono anche essere in peggio ma se non sei più soddisfatto di ciò che fai ora allora penso che avvicinarsi gradualmente al mondo online possa essere un approccio proficuo.

Un consiglio che mi sento di darti è di studiare sempre, costantemente nuovi metodi di guadagno online, attualmente vendere infoprodotti è una realtà che funziona se fatta con le strategie giuste ma come tutte le cose potrà avere un momento di saturazione quindi è importante avere sempre nuove idee, occorre quindi stare sempre aggiornati e al passo con i tempi.

Non escludere mai nessuna possibilità, insomma nulla dura in eterno e così anche se otterrai risultati con un tipo di businnes probabilmente questo avrà una fine e dovrai essere pronto già con un altro, ecco perchè è così importante abituarsi a gestire i cambiamenti, a maggior ragione nel mondo online.


Leave a Reply

Your email address will not be published.