Se vendi in rete e hai quindi un sito o blog o minisito, il tuo obbiettivo e priorità è quello di aumentare il numero di conversioni.

Le conversioni sono la monetizzazione, ossia il numero di visitatori che si tramutano in acquisti  e quindi guadagno.

Capisci bene che intervenendo su alcuni fattori come la grafica delle tue pagine, aggiungere dei bonus al tuo prodotto, migliorare la comunicazione delle pagine di vendita, si possa, a parità di visitatori ricevuti, incrementare anche di molto la conversione in vendite vere e proprie.

Tieni d’occhio tutti questi aspetti e cerca di capire cosa può essere ottimizzato.

Descrivi bene anche cosa contiene il tuo prodotto e come può aiutare chi lo acquista, ossia i benefici, dai poi delle garanzie di rimborso e di assistenza.

Non avere paura di scrivere tanto, descrivi dettagliatamente ciò che vendi e i benefici che porta, e descrivi anche cosa può comportare al cliente non acquistare il tuo prodotto.

Es: Ora hai a disposizione potenti strategie per creare infoprodotti e guadagnare in rete, preferisci impararle ora o spendere altri soldi e tempo in guide incomplete o girando nel web leggendo informazioni sempre frammentate?

Una bella cover invece da una sensazione di prodotto tangibile, reale, solamente una cover più professionale può fare aumentare di molto le conversioni.

Anche il prezzo va scelto e testato con cura, non svendere mai i prodotti, dai così l’impressione che abbiano contenuti scadenti, testa vari prezzi e se vedi che un prodotto vende puoi anche optare per alzare il prezzo, probabilmente venderà di più, se invece ritieni che il tuo prodotto possa essere migliorato allora lavora in quel senso per renderlo coerente col prezzo che ha.

Ti consiglio dopo aver letto queste strategie di metterle subito in pratica, a volte le cose si sanno ma per abitudine o pigrizia mentale non si fanno, questi particolari vanno mesi in pratica perchè fanno davvero la differenza.


Leave a Reply

Your email address will not be published.