In che situazione finanziaria sei?

Vediamo in questo articolo di analizzare le varie possibilità nella quali una persona si può ritrovare a livello finanziario.

Il primo scaglione è il lavoratore dipendente operaio o impiegato che sia con qualunque tipo di contratto.

In questo scaglione baratti il tuo tempo in cambio di una cifra prefissata ossia il tuo stipendio.

Non hai alcun potere decisionale e nemmeno di crescita, salvo rari casi ma comunque molto limitata.

Nel secondo scaglione ci sono i lavoratori autonomi, avvocati, commercialisti, i cosiddetti professionisti, quindi anche medici, ecc.

Questi professionisti vengono pagati a prestazione, sono più liberi di un dipendente, hanno però molte più responsabilità e pur guadagnando bene il guadagno è subordinato al lavoro.

Cioè se non lavorano non guadagnano.

Nello scaglione successivo ci sono i titolari di aziende, fabbriche, negozi con dipendenti.

In questo quadrante si può guadagnare molto bene ma attualmente, soprattutto in italia è molto difficile, le responsabilità altissime e praticamente zero tempo libero.

Nello scaglione più alto ci sono gli investitori che hanno dei redditi derivanti da immobili, oppure rendite da brevetti o diritti d’autore.

Questi investitori guadagnano 24 ore su 24 anche mentre dormono perchè come si dice non lavorano per i soldi ma fanno lavorare i soldi per loro.

Difficoltà di diventare investitori oltre alla formazione adeguata per comprendere gli affari veri è avere liquidità per cominciare.

Come puoi vedere la maggior parte delle persone si trova nello scaglione più basso.

Se anche tu ti trovi in questo scaglione e non ne sei soddisfatto probabilmente se sei appassionato di lettura, scrittura, imparare, crescita personale, miglioramento e di qualche tuo passione personale forse potrebbe essere opportuno valutare l’opzione di creare un’attività in rete vendendo informazione e che nel tempo diventi una rendita automatica e sempre meno dipendente da te.

In questo blog trovi molti articoli che ti spiegano come creare un’attività di questo tipo.

Leave A Response

* Denotes Required Field