Il problema della pirateria

Per chi si avvicina alla vendita di infoprodotti digitali nel web sicuramente il problema della pirateria, ossia della diffusione non consentita degli articoli via web è sicuramente un grosso problema nonchè deterrente a intraprendere questa attività.

Sono utilizzati vari metodi per proteggere gli infoprodotti dalla pirateria ma sicuramente applicare delle protezioni con password non basta in quanto poi in qualche modo chi “mastica” un po’ di PC riesce poi a sproteggerli.

Alcuni hanno proposto di mettere a disposizione un programma di affiliazione così che l’interesse è nel promuovere e guadagnare.

A mio avviso, queste strategie sono tutte valide e unite ad una politica di non svendere i propri prodotti producono sicuramente un buon successo per lo scopo di cui parliamo.

In effetti se una persona può guadagnare promuovendo un prodotto non ha interesse a diffonderlo gratuitamente e anche una persona che spende 25 euro o di più in un prodotto non ha spesso 1 euro così che da valore a ciò che ha acquistato e non è interessata a diffonderlo gratuitamente.

Strumenti come emule o torrent vanno usati a proprio favore, puoi ad esempio caricare qualche tuo infoprodotto come anteprima, cioè solo una parte e all’interno applichi il link del tuo sito o della pagina di acquisto del prodotto completo.

La stessa cosa la possono fare gli affiliati mettendo link da affiliato al tuo sito e prendendo la percentuale di affiliazione in caso di vendita.

Leave A Response

* Denotes Required Field