Non ti nego che visto lo sviluppo crescente del mercato degli infoprodotti di conseguenza anche la concorrenza aumenta fortemente.

Hai comunque diversi modi per combattere questo inconveniente.

È chiaro che se sei più esperto della tua concorrenza puoi offrire informazioni più interessanti quindi in questo caso hai già sorpassato il problema ma spesso tra la concorrenza ci sono anche persone molto esperte e qualificate allora occorre che tu ti vada a differenziare da ciò che offrono aggiungendo informazioni non presenti nei loro infoprodotti oppure diverse, migliora il tuo supporto clienti, i metodi di pagamento, rendi più accattivante esteticamente i tuoi prodotti, evidenzia i testimonial di successo, sviluppa il prodotto in più formati, insomma differenziati per uno o più motivi in modo da avere qualcosa di più personale.

Puoi anche cercare una nicchia più piccola ossia una sotto nicchia della nicchia di riferimento in modo da rivolgerti ad un mercato più specifico e anche se avrai meno interessati alla tua offerta saranno più motivati all’acquisto e avrai meno concorrenza.

Ad esempio se ti rivolgevi alla nicchia della pesca sportiva cerca nella sotto nicchia della pesca in acqua dolce o ancora pesca in acqua dolce nei laghi e così via.

Altra cosa importante, non svendere mai i tuoi prodotti, mediamente le persone percepiscono un valore più alto di un prodotto più il prezzo è alto, quindi non svendere mai i tuoi infoprodotti!

Per affrontare la concorrenza quindi usa i metodi sopra descritti ma mai abbassare il prezzo.


Leave a Reply

Your email address will not be published.