Gestione del tempo

Argomento importantissimo quello di oggi! La gestione del tempo.

Innanzitutto voglio farti notare un pericolo reale! Se vendi infoprodotti e lavori quindi online per conto tuo puoi correre il rischio di rilassarti, non senti pressioni di datori di lavoro, colleghi, superiori, ecc quindi questo rischio esiste.

Occorre quindi pianificare le tue giornate e il tuo tempo dandoti un certo rigore, una sorta di scaletta da seguire, un binario, una strada che in qualche modo ti costringa a creare evitando il lassismo.

Per organizzare il tuo tempo e quindi la tua agenda in generale è opportuno fare una lista delle cose da fare, ad esempio stai creando un infoprodotto e questa è la cosa centrale del progetto da portare avanti tutti i giorni, poi occorre tra le tante altre cose definire quelle prioritarie come ad esempio alcune scadenze e quelle invece che puoi seguire in un secondo momento, ad esempio puoi programmare la fatturazione a fine mese.

Tieni sempre a mente che la burocrazia, fatture, scadenze, ecc è spesso prioritaria ma non importante, nel senso che non è facendo fatture che guadagni, creare infoprodotti ti fa guadagnare quindi rimane la cosa più importante ma all’interno di questa considerazione devi trovare il modo di adempiere alle scadenze che le normative impongono e ad altri obblighi.

Attenzione quindi a bilanciare bene cose urgenti, prioritarie, importanti, secondarie, superflue, ecc.

Chiedi sempre a fine mese se sei riuscito a organizzare al meglio il tuo tempo e se non sei soddisfatto apporta modifiche all’agenda per ottimizzare le tue giornate perchè come si dice, il cavallo vincente non si cambia, ma se vedi che perde sempre forse è meglio cambiarlo 😉

2 Comments

  • Giuliano

    Reply Reply 4 aprile 2015

    Ciao!
    Hai fatto bene a far notare la differenza tra attività Urgenti ed Importanti.
    Fare un’ottima pianificazione ti permette di concentrarti sulle attività realmente importanti per fare fatturato e non rincorrere le urgenti
    CIAO!!!
    Giuliano

    • webmarket73

      Reply Reply 4 aprile 2015

      Ciao Giuliano, benvenuto, un grazie speciale perchè sei il primo commentatore del blog che è nato da poco, spero che in tempi non lunghissimi il blog sia frequentato da parecchi interessati al tema del guadagno online e delle rendite automatiche.
      Chiunque è il benvenuto per condividere la propria esperienza e le proprie idee, ricordo che lo spirito del blog è proprio questo e sono personalmente disponibile ad aiutare per quanto mi è possibile chi si avvicina a questo mondo.
      Buona Pasqua e a presto!

Leave A Response

* Denotes Required Field