Oggi vorrei parlare di come fare conoscere il proprio blog, si perchè spesso ti capita di scrivere articoli anche lunghi e che sai avere ottimo contenuto di utilità ma ormai questo non basta più e i visitatori e partecipanti al blog sperati non arrivano.

Te lo dico in prima persona, questo blog è un mio nuovo progetto, non è online da tanto tempo. ho già avuto qualche riscontro in termini di posizionamento e visualizzazioni, ho ottimi tempi di permanenza dei visitatori nel sito, ma i grossi numeri e i commenti devono ancora decollare.

Eppure sono sicuro di offrire, offro contenuti di qualità, le informazioni contenute negli articoli so per certo essere valide e funzionare, ho poi diversi prodotti relativi alle tematiche trattate, sia in affiliazione che di mio marchio e offro una cosa che a mio avviso è quel qualcosa di più, nel mio caso io offro la consulenza in modo gratuito.

Lo spirito del blog è quello di aiutare chi si avvicina al mondo del guadagno online, a chiarire molti dubbi ed incertezze ed io questo aiuto, che io chiamo condivisione di informazione lo offro gratuitamente.

Nonostante tutto ciò ancora l’incremento importante di visitatori e partecipazione deve arrivare.

Per questo applicherò una strategia ad integrare il mio lavoro, ossia applicherò, e questo lo consiglio anche a te, il principio di persuasione detto di “reciprocità” ossia dare qualcosa per avere qualcosa.

Nello specifico metterò nei prossimi articoli o anche in quelli vecchi, dei link a blog avviati e conosciuti sperando che nel tempo questi blogger ricambino il favore indirizzando poi tramite link visitatori del loro blog verso il mio.

Come si dice, l’unione fa la forza! Vediamo se l’impegno, il tempo e l’utilizzo di sempre diverse strategie riuscirà a fare decollare questo blog!

Imparare a portare traffico al tuo sito o blog

Se hai strategie in merito condividile in questo articolo!


Leave a Reply

Your email address will not be published.