Lavorare online è una grande opportunità e come abbiamo detto più volte è un’attività che richiede tempo e impegno, non c’è un guadagno facile e immediato come molti falsamente descrivono.

Una volta creato il negozio online occorrerà avere visitatori e quindi potenziali clienti, condizione necessaria per guadagnare.

È ovvio quindi che in qualche modo dovrai pubblicizzare il tuo negozio.

Tieni anche conto che pur essendo vero che il mercato online è potenzialmente vastissimo, la concorrenza lo è altrettanto per cui occorre essere sempre al passo con i tempi con le strategie usate per il proprio business.

Se sei un bravo e appassionato articolista genererai traffico naturale direttamente con i tuoi contenuti di utilità, altrimenti puoi utilizzare annunci a pagamento ad esempio con Facebook Ads.

Ad ogni modo è uno strumento utilizzabile anche se si ha già traffico naturale per aumentarlo.

Facebook è un social network in continua crescita quindi ottimo per creare una rete di contatti e conoscenze alle quali proporre i nostri prodotti in vendita.

Quindi gli utenti che seguono Facebook sono tantissimi, occorre indirizzarli al proprio negozio online.

Per prima cosa occorre iscriversi a facebook e cominciare a invitare le persone che già conosci poi si creano inserzioni a pagamento tramite facebook Ads per arrivare a un pubblico vasto e soprattutto personalizzato.

Infatti tramite facebook Ads è possibile anche selezionare il pubblico al quale si desidera destinare il nostro annuncio, tramite le impostazioni si può scegliere l’età del pubblico, gli interessi, il sesso, la lingua parlata, ecc.

Si va così a personalizzare l’offerta per categorie di pubblico ben definite in base al prodotto che vendiamo e questo per ottimizzare la percentuale di conversioni.

Facebook Ads è sicuramente uno strumento potentissimo, utilissimo e soprattutto con costi affrontabili, da usare quotidianamente al fine di raggiungere un pubblico ampio e personalizzato per la nostra nicchia di mercato.


Leave a Reply

Your email address will not be published.