Voglio parlare in una serie di nuovi articoli non solo di affiliazioni e webmarketing in quanto questi sono strumenti per guadagnare ma ce ne sono altri, semplici e di facile realizzazione che vengono solitamente ignorati probabilmente solo per cattiva abitudine.

Il concetto è quello di ottimizzare entrate ed uscite di cassa, sicuramente è capitato anche a te di darti un gran da fare per guadagnare in maniera importante e questo è condivisibile ma sono certo che se fai una lista delle cose inutili o superflue che acquisti solo per condizionamento della società ti renderai conto che a fine mese ti troverai con più soldi in tasca.

Ad esempio, non comprare sempre il telefonino all’ultima moda, non cambiare un pc solo per cambiarlo, non mangiare schifezze tipo merendine che tra l’altro ti fanno pure male, insomma quello che non è necessario e che è palesemente superfluo taglialo.

Usa di più la bici per spostarti quando è possible, pensandoci un po’ troverai tante cose che potrai tagliare del tutto o limitare e questo a fine mese potrebbe voler dire qualche centinaio di euro, in realtà non stai risparmiando nulla, non è che stai facendo una vita peggiore è che prima stavi buttando via.

Prova a mettere in atto questa semplice strategia e annota quanto riesci a risparmiare ogni mese.


Leave a Reply

Your email address will not be published.