Editoria Online

In questo articolo voglio parlare di qualcosa che mi sta molto a cuore, ossia la mia attività principale, L’Editoria online o Editoria digitale.

Ho iniziato questa attività nel 2011 con il progetto “Giochidimagia Editore” che puoi visionare su www.giochidimagia.net  e comunque parallelamente ho sempre venduto anche da autonomo come web marketer.

Il progetto editoriale è qualcosa di abbastanza diverso dalla vendita di infoprodotti come webmarketer, diciamo che a fronte del fatto che distribuire ebook su larga scala comporta un costo che è inerente alla distribuzione, c’è però da dire che si va su piattaforme che hanno anche 30000 e più visitatori al giorno e ognuna delle quali ha mailing list con qualche centinaio di migliaia di contatti.

Non è difficile immaginare come non si possa competere autonomamente con queste realtà.

Io ho scelto quindi di utilizzare sia la strada dell’editoria che quella del webmarketing autonomo per integrarne i benefici.

Per quanto riguarda l’editoria digitale occorre però acquistare un marchio editoriale, un prefisso editore, i codici ISBN da applicare ai libri, occorre fare contratti con grossi distributori che poi ti andranno a posizionare su piattaforme come feltrinelli, amazon, giardinodeilibri, media world, macrolibrarsi, ecc, bisogna convertire gli ebook in formato epub per dispositivi mobili, e tante altre cose.

Con l’editoria digitale però sei presente su una catena di librerie che è vastissima, attualmente tutta la rete ne conta almeno 250, quindi grande visibilità.

Se vuoi saperne di più su questa opportunità ho scritto una manuale molto dettagliato, dentro trovi anche i contratti per pubblicare gli ebook e tanto altro!

Vieni a conoscere il manuale “Come diventare Editore Online

Leave A Response

* Denotes Required Field