Sia che vendi tuoi prodotti autonomamente che come affiliato, è indispensabile portare visitatori al tuo negozio, è un presupposto necessario per generare vendite.

Comincia con il curare l’ottimizzazione del sito per i motori d ricerca, e caricare contenuti utili e interessanti e soprattutto inediti (no copia e incolla!)

Se riesci ad essere in prima pagina su google con parole chiave importanti e ricercate per la tua nicchia hai raggiunto lo scopo.

Anche se è una concezione di qualche anno fa tutto sommato funziona ancora, l’iscrizione del tuo sito a varie directory assegnandolo alla categoria più idonea.

Assicurati di tenere il sito vivo, caricando contenuti periodicamente rendendolo così aggiornato.

Importante anche creare un rapporto diretto con i tuoi visitatori regalando loro qualche risorsa gratuita, rispondendo a loro domande tramite blog o forum e inviandogli newsletter con novità e aggiornamenti.

Cura l’usabilità del sito, tutto deve essere trovato senza fatica, chi fa fatica a navigare e non trova ciò che cerca, esce dal sito.

Non stressare la tua lista di contatti con tantissime email e tratta i visitatori con rispetto aiutandoli a risolvere loro problemi, vedrai saranno molto ben disposti ad acquistare da te!

Buon lavoro!


Leave a Reply

Your email address will not be published.