Collaborazioni

Voglio parlarti di come siamo fatti i quanto esseri umani e di come questo influisca in ciò che facciamo.

Esistono persone che hanno un’attitudine puramente da sognatori e altri che invece sono molto pratici, agiscono.

In realtà bisognerebbe avere tutte e due le armi affilate in quanto la parte sognatrice di noi, irrazionale, è comunque sede dell’intuito, mentre la parte razionale ci fa mettere in atto quelle azioni e quei comportamenti volti a realizzare un obbiettivo.

Le persone che hanno sviluppato entrambi i lati, quello diciamo da sognatore e quello pratico sono poche e fra queste una piccola parte riesce sia a sognare in grande che ad agire in grande realizzando ciò che vuole ottenere.

Occorre capire quindi in primo luogo come siamo fatti personalmente, se abbiamo tante idee ma poi alla fine non partiamo mai praticamente per realizzarne una, oppure abbiamo realizzato progetti online ma non abbiamo avuto i desideri sperati, potrebbe essere quindi opportuno rivedere le nostre competenze e studiare per migliorarle.

Quando hai capito come sei fatto sai benissimo cosa ti manca e potresti quindi chiedere la collaborazione di un amico o qualcuno che ha competenze complementari alle tue oppure offriti a qualcuno che sai poter aiutare con le tue competenze per realizzare un progetto.

Avere successo in un’attività sia online che offline è quasi sempre un processo che coinvolge più persone, raramente esiste qualcuno che fa tutto da solo… se non impossibile, possiamo dire estremamente raro!

Lo scopo di questo blog è quello di condividere esperienza e idee, se hai idee per scrivere un ebook o realizzare un infoprodotto scrivimi, ho due marchi editoriali  (Giochidimagia Editore, Blu Editore) con i quali pubblicare!

Leave A Response

* Denotes Required Field