Voglio fare una riflessione oggi, su ciò che significa, almeno per me lavorare autonomamente con l’ecommerce, il webmarketing e l’editoria digitale.

Sicuramente pensando a chi lavora come dipendente posso dire che si ha libertà di gestione del tempo, anche se occorre un certo rigore per non rischiare di “sedersi” e diventare improduttivi, non si deve rendere conto a nessuno, si può lavorare a modo proprio, ecc

Devo anche dire che la mattina a svegliarmi ho sempre fatto fatica ma da quando lavoro per conto mio le notifiche, i messaggi, le email, mi fanno alzare dal letto senza fatica preso dalla voglia e dalla curiosità si rispondere e vedere cosa è successo nella mia attività che chiaramente è online 24 ore s 24.

Un’altra cosa stupenda è quando sono in giro e arrivano le notifiche dei pagamenti paypal, le riconosco subito perchè arrivano due messaggi vicini, una è la notifica del gestionale che manda una mail di segnalazione vendita e l’altra è quella di pay pal, quindi quando sento un doppio beep, è un suono celestiale 🙂 , a volte sono con amici e mi dicono “Cosa ridi?”, e io, “Niente niente” 🙂

Diciamo che questo è comunque quello che io chiamo cibo per il corpo, è denaro, ma la cosa che mi appaga veramente è sentire le persone che mi telefonano per chiedere informazioni, i clienti che mi chiamano per chiedermi delucidazioni su altri prodotti e mi dicono essere contenti degli ebook e delle informazioni che vi hanno trovato, queste cose mi fanno veramente bene all’anima e per questo ringrazio i miei clienti e chi mi segue!

Per realizzare questo non occorre essere dei fenomeni, la cosa che conta è sapere fare qualcosa e averne passione, solo così la si può trasmettere agli altri per aiutarli.

Non è quindi il sito che porta guadagno, è quello che riesci a fare per gli altri.

Nel 2011 ho aperto la mia attività di editoria digitale con il sito www.giochidimagia.net e il marchio Giochidimagia Editore e ho iniziato con una linea di ebook che facevano chiarezza (in italia) su alcuni temi come il mentalismo, la cold reading, comunque cose legate al mondo dell’illusionismo del quale sono appassionato e nei 2 anni prima avevo passato tantissimo tempo a leggere, e studiare di tutto con tanto entusiasmo.

Gli ebook si rivelarono un successo e attualmente Giochidimagia Editore conta tantissimi ebook e videocorsi a catalogo.

Con tutto ciò voglio dirti che lavorare esclusivamente online si può e non ci vuole un genio, ci vuole un appassionato!

Si appassionato perchè chi è appassionato di qualcosa vede il mercato con gli occhi del cliente e sa da cliente cosa gli altri appassionati cercano, quindi se riesce a creare un prodotto che risponde a quelle esigenze di mercato, il prodotto è venduto e i clienti sono soddisfatti.

Tieni anche presente che come ogni attività avrai responsabilità, persone da pagare, tasse, tanta burocrazia, lascia stare chi ti dice che si può guadagnare da casa con due ore di tempo al giorno! Veramente lascia stare 😉

Passione, determinazione e tanto lavoro, ed essere disposti a studiare, imparare e aggiornarsi ogni giorno perchè online il mondo è ancora più veloce del mondo reale!

Come sempre, se sei interessato ad aprire una attività online e hai dubbi di qualsiasi tipo, scrivimi dal campo “Consulenza gratuita” sarò felice di poterti aiutare!

Se vuoi ho creato anche un ebook dove ti spiego dettagliatamente come creare un’attività di editoria online, puoi vederlo cliccando sull’immagine sopra!


Leave a Reply

Your email address will not be published.