Cercare clienti per nicchie

Per poter vendere un prodotto occorre sviluppare temi di interesse per determinate nicchie e soprattutto che questi prodotti risolvano problemi a chi li acquista e che ne migliorino la vita.

Sicuramente la cosa più semplice da fare per orientarsi nel creare un prodotto è chiedere direttamente ai clienti quali sono i problemi da risolvere e gli obbiettivi da ottenere, potrai così utilizzare blog, forum, social network, ecc per vedere cosa cercano le persone e di cosa parlano ed in base a questo andrai a creare prodotti mirati.

Puoi anche visitare siti importanti come quello di Bruno Editore su www.autostima.net che è un punto di riferimento per gli ebook in italia e vedere le tematiche sviluppate per la maggiore, puoi consultare siti come ilgiardinodeilibri o macrolibrarsi che sono grosse librerie e vendono sia prodotti cartacei che ebook e altro ancora e vedere gli articoli più venduti ed in base a questo regolarti su quali temi sviluppare.

Puoi utilizzare anche lo strumento per le parole chiave di google (google keyword tools) e vedere quante persone ricercano determinate parole, questo ti da un’idea di quanto è ampio un mercato.

Mentre è vero che se ci sono molte ricerche significa che ci sono più potenziali clienti, ma anche più concorrenza, è da ricordare che nicchie ben precise più piccole, cosiddette sottonicchie, hanno certo meno potenziali clienti ma sicuramente più motivati all’acquisto in quanto giungono alle pagine di acquisto di un prodotto avendolo cercato in maniera molto precisa quindi le possibilità di convertire in vendite questi clienti sono più alte.

Leave A Response

* Denotes Required Field