Bonus e regali

Chiaramente essendo un venditore online ti guadagni da vivere vendendo, appunto, ma non sottovalutare mai l’importanza di dare bonus e regali, oltre che contenuti di valore superiore al costo.
Per fare comprendere ai clienti la differenza tra costo o prezzo e valore ci sono tecniche molto efficaci, ad esempio si dice “Quanto ti costerà non acquistare questo prodotto in termini di tempo e denaro?“.
Frasi del genere vengono usate anche per rispondere ad obiezioni da parte dei clienti.
Per quanto riguarda i regali e i bonus occorre farli per semplici motivi, innanzitutto piace a tutti riceverne, aumentano il valore percepito dell’offerta e innescano un meccanismo persuasivo innato, ossia la cosiddetta reciprocità, cioè quando si riceve un regalo in qualche modo ci si sente in dovere di ricambiare, in questo caso acquistando un prodotto da chi ci ha regalato qualcosa.
Il regalo comunque ha anche una funzione tecnica, conoscitiva, cioè mostrare come lavoriamo ai nostri potenziali clienti.
Regalare un prodotto è anche uno dei principale metodi per farsi lasciare l’email di un visitatore, siamo sempre nell’ambito del principiò di reciprocità, in pratica il visitatore arriva la sito e quando esce si apre un pop up che dice “Aspetta non te ne andare! C’è un regalo per te!“, si regale ad esempio un ebook e si ottiene in cambio l’email da inserire in mailing list.
Insomma il principio è semplice e vale sempre, per avere qualcosa bisogna prima dare qualcosa, e di qualità, per qualità si intende normalmente che aiuti a risolvere un problema o che risponda ad una domanda o una richiesta di informazioni.
Buon lavoro!

Leave A Response

* Denotes Required Field