Blog e Mailing list

Chi fa Web Marketing è assolutamente consapevole che “L’Oro sta nella lista“, con questa espressione si vole proprio indicare l’importanza di avere una lista di contatti numerosi e interessati a ciò che vendiamo.

La lista infatti permette di realizzare tramite la comunicazione con i contatti un rapporto di fiducia che porta a nuove conversioni ad ogni nuovo prodotto lanciato.

Negli ultimi anni, pur rimanendo vero ciò che abbiamo appena detto, è da notare che il Blog è forse diventato lo strumento più potente per comunicare con i clienti, infatti si può gestire una lista di persone, i nuovi contenuti inseriti dall’amministratore e dai visitatori vengono indicizzati dai motori di ricerca velocemente, si condivide un interesse comune e ciò si riflette positivamente sulla realizzazione di nuove conversioni.

Avere un Blog con parecchi visitatori non è qualcosa di impossibile ma non si può realizzare in pochissimo tempo e senza le dovute strategie e soprattutto senza aggiornarlo periodicamente, direi almeno un paio di volte la settimana con nuovi articoli e contenuti.

 

Leave A Response

* Denotes Required Field