Non è tanto tempo che ho creato questo blog e sono ben consapevole del lavoro che c’è da fare per farlo diventare un blog seguito da parecchi utenti, sono però già contento di aver caricato parecchi contenuti, tanti prodotti (e tanti sono in preparazione!) e di vedere felicemente dalle statistiche di analytics che gli utenti una volta entrati stanno per molto tempo sul blog, anche 20 minuti! Questo è un ottimo segnale, significa che chi arriva cercando questi temi poi ne rimane interessato.

Attualmente non ho un numero di visitatori tale da giustificare l’inserimento di annunci adsense ma devo dirti che anche se ce l’avessi, non li inserirei.

Molti considerano Adsense la risorsa numero uno per guadagnare online, a mio avviso invece questo strumento non è così utile come sembra.

Diciamo che innanzitutto adesense paga veramente poco, per guadagnare cifre discrete occorre avere migliaia di visitatori al giorno e considera che gli annunci portano poi questi visitatori fuori dal tuo sito o blog, invece tu hai fatto fatica a portarli li e quindi è buona cosa che vi restino e leggano i tuoi contenuti e conoscano i tuoi prodotti.

Inoltre mettendomi nei panni dell’utente, non fatico a pensare che i banner adsense infine non danno una buona immagine di un sito, sembra il solito sito che vuole guadagnare e basta mentre non è questo che voglio trasmettere a chi mi segue, ciò che voglio invece comunicare è si che sono qui per guadagnare, è il mio lavoro, ma sono qui per condividere anche la mia esperienza in questo campo, caricare dei contenuti utili che aiutino altri che cominciano e fare conoscere dei prodotti che possono aiutare chi si avvicina a questo settore a fare il meno errori possibile.

Con adsense invece guadagni poco, sembra che hai un sito esclusivamente per guadagnare al di la di ogni passione vera e mandi i clienti alla concorrenza, ma secondo te è una strategia conveniente?

Mi piace scrivere articoli e poter aiutare chi si avvicina al lavoro online perchè lo ritengo una grande opportunità, faccio questa cosa con passione e voglio che questa idea venga trasmessa ai visitatori, di sicuro con un blog tappezzato di banner non ci riuscirei.

Questa è solo una mia visione di adsense e nulla ti vieta di provarlo ma ho voluto dirti la mia opinione in quanto ritengo che la mia scelta nel lungo periodo porti ad instaurare un rapporto di fiducia migliore con i visitatori.


Leave a Reply

Your email address will not be published.