Spesso chi cerca informazioni sul web marketing ha l’idea che ci siano metodi per guadagnare in modo facile e con poco impegno, bhe ti dico subito che questa visione è molto lontana dalla realtà.

Vendere online richiede tempo, passione, competenze, studio, continuità, impegno e non è per tutti.

La maggior parte delle persone che si avvicinano a questo tipo di attività non iniziano perchè magari leggono qualche guida ma poi non mettono in pratica nulla perchè “c’è da fare”, invece il segreto è proprio qui, cominciare ad agire e subito, con la consapevolezza che ci sarà da lavorare sodo.

Sarà anche banale dirlo ma se non fai niente non otterrai niente e allo stesso modo agire sempre nella stessa maniera porta sempre ai soliti risultati.

Posso dirti che il mercato dei prodotti digitali è in continuo aumento e lo è per vari motivi di facile comprensione la nicchia di “come fare soldi online“, “come guadagnare con internet“, ecc, le persone cercano sempre più informazioni a riguardo per cambiare in meglio la propria vita quindi il mercato c’è ma devi agire, non basta acquistare un ebook e poi cominciare a pensare che però è difficile, c’è tanto da fare, ecc, è chiaro si parla di lavoro, di un’attività imprenditoriale, come potrebbe essere altrimenti?

Guarda però anche i vantaggi in termini di lavorare su qualcosa che ti appassiona, poter gestire il tuo tempo, le possibilità di crescita, ecc.

Devi agire.

Non farti bloccare da piccoli problemi, se non conosci un software o non sei espertissimo nel fare certi lavori con il pc cerca qualche amico più esperto e pagalo per qualche ora per insegnarti ciò che ti serve, insomma non devono essere problemi come questo a fermare il tuo progetto.

Cerca, come si dice in PNL, di “modellare” chi è bravo a vendere online, studialo e vedi come agisce per ottenere risultati, non ti dico di copiare ma prendi spunto e aggiungi la tua esperienza e il tuo punto di vista così personalizzi ciò che fai:

Non so se sono riuscito a motivarti abbastanza ad agire con questo articolo ma si parte un passo alla volta, oggi potresti fare il primo passo, ad esempio andare su www.wordpress.org e scaricare wordpress per poi installarlo, potrebbe essere l’inizio di una bellissima avventura!

Buon lavoro!


Leave a Reply

Your email address will not be published.