Article Marketing

Per vendere online ci sono varie strategie, una di queste, tra l’altro completamente gratuita è quello che viene definito “Article Marketing“, sostanzialmente se hai un sito, blog, forum, social, ecc, e hai un prodotto da vendere, si sfrutta la visibilità del blog o del social per scrivere un articolo relativo al tema del prodotto che desideri vendere e alla fine inserire il link alla pagina di acquisto del prodotto stesso.

Non tutti sanno sfruttare pienamente questa risorsa, infatti l’articolo che si scrive deve avere alcune caratteristiche e deve servire come spinta per l’acquisto del prodotto, insomma deve motivare il lettore all’acquisto.

L’ideale è scrivere articoli con contenuti di qualità che già di per se stessi forniscono informazioni utili al lettore che così si sentirà motivato ad acquistare un prodotto più completo a pagamento e avrà fiducia in te quindi continuerà a seguirti.

Il titolo dell’articolo è importantissimo, si dovrebbe riuscire a catturare col titolo immediatamente l’attenzione del lettore e deve essere un “riassunto”, deve comunque rappresentare in breve ciò di cui si parla nell’articolo che è poi il tema dell’infoprodotto che si vuole poi promuovere tramite l’articolo.

Importante poi scrivere in linguaggio semplice, senza essere ridondanti, esprimere i concetti in maniera chiara e una sola volta per non stancare chi legge, spaziare il testo ogni paragrafo per aiutare la lettura a livello visivo, infatti un testo scritto tutto appiccicato è di più difficile lettura, ogni tanto utilizzare, grassetto e corsivo per mettere in evidenza alcune parole o frasi, ma senza esagerare per non creare un testo visivamente confuso.

Adotta questi accorgimenti per i tuoi articoli di Article Marketing, sono sicuro che il tuo blog ne beneficerà e i tuoi lettori saranno più invogliati a leggere i tuoi articoli e sono sicuro che avrai un ritorno anche in termini di vendite dei prodotti che promuovi.

Buon lavoro con l’Article Marketing!

 

Leave A Response

* Denotes Required Field