In questo articolo voglio parlarti di alcune forme di rendita automatica molto pubblicizzate ma che a mio avviso alla fine…non rendono…

Vediamo un pò, affiliazioni e dropshipping sono a mio parere le migliori e sopra tutte quelle che trattano articoli digitali scaricabili.

Un’altra forma di rendita automatica buona sono gli affitti di immobili, se hai un immobile e lo affitti, anche nonostante le tasse, è comunque un flusso di denaro in ingresso quindi benvenga.

Girando in rete troverai molto pubblicizzate al tre forme di investimenti e rendite come il trading, e ti invito a fare una ricerca per capire cos’è ma mi permetto di consigliarti di praticarlo, è un ottimo metodo per perdere denaro.

La regola generale innanzi tutto è che non devi mai investire e fare qualcosa che non comprendi.

L’altra importantissima è di non investire in nulla che riconduca ad un economia virtuale, investi solo in qualcosa che fa capo ad un’economia reale.

Ti faccio un esempio, c’è differenza tra “giocare” in borsa” e “investire in borsa”, se tu cerchi di guadagnare denaro scommettendo che nei prossimi 30 giorni la tale azione aumenta ad esempio è speculazione in quanto poco importa se l’azienda a fine anno è in perdita vertiginosa o fallisce, ecco questa è speculazione ed è quello che non devi fare perchè perderai in quanto stai giocando appunto…diverso è investire, ossia acquistare un’azione, ossia una quota di una azienda, sulla quale ti sei informato, da quanto esiste, hai visto i prodotti che realizza, ne hai studiato la serietà nel tempo, ecc, se credi in quella azienda e in ciò che fa perchè fa un prodotto utile alla società, a risolvere un problema comune delle persone, allora stai investendo su qualcosa di reale e le possibilità di guadagnare sono completamente diverse dalla speculazione.

Un’altra forma di investimento molto promossa in rete sono le compravendite di immobili…sentirai parlare di aste, di acquistare in saldo e stralcio, ecc… e ti diranno che si può fare senza soldi…non crederci, quelli servono sempre, come funziona allora tutto ciò? Semplice leggerai tante pagine che ti spiegano i vantaggi di queste operazioni e poi ti arriveranno a casa una marea di email dove ti vogliono vendere dei corsi dal vivo su queste tematiche e ti chiedono di partecipare come investitore nel progetto di compravendita che ti stanno descrivendo.

Insomma i soldi servono sempre, nella migliore delle ipotesi ti vogliono vendere solo i corsi, nella peggiore ti chiedono di investire, il che non è negativo ma qui parliamo di situazioni in cui si vuole realizzare senza grosse somme da investire.

Altro metodo che viene molto pubblicizzato e consigliato è di acquistare immobili per poi affittarli, il che è buono ma se hai già un immobile da affittare è un conto, se non ce l’hai sicuramente attualmente accedere a finanziamenti dalla banca è quasi impossibile.

Insomma tutto da valutare bene.

Ti lascio con un’idea, se hai una casa tua e dietro casa hai un orto grandicello nel quale ci puoi costruire, perchè non costruirci una casetta prefabbricata di legno di 40/50 mq, se ne trovano da 15000/20000 euro che sono cifre già più procurabili e la scaldi con una stufa a pellet e la affitti, con un affitto un pò sotto costo la affitti in fretta , nel giro di 3 anni te la sei pagata e poi hai una rendita automatica, e se un giorno volessi, visto che è prefabbricata potresti venderla a metà prezzo!


Leave a Reply

Your email address will not be published.